Scopri i vantaggi delle Detrazioni Fiscali su tende da sole, zanzariere e non solo fino al 50%
Il Bonus Energia o Ecobonus del 50% previsto dall’ultima Legge di Bilancio, infatti, include tra le opere ammesse per le detrazioni fiscali su tende da sole anche l’acquisto e la posa in opera di schermature solari, perché – limitando il surriscaldamento degli ambienti – contribuiscono al risparmio energetico dei nostri edifici.
Se hai intenzione di acquistare una tenda da sole o un’altra struttura utile a schermare la tua casa o la tua attività commerciale dal sole, il 2020 è l’anno giusto per portare a termine questo progetto!
I prodotti soggetti a detrazione sono:
- tende da sole
- tende a bracci
- cappottine mobili
- tende a veranda
- pergole con schermo in tessuto
- chiusure oscuranti
- zanzariere
La detrazione è concessa quando si eseguono interventi che aumentano il livello di efficienza energetica degli edifici esistenti: In particolare le spese relative all’acquisto di schermature solari si riferiscono all’ acquisto e posa in opera di finestre con infissi e di schermature solari. Per beneficiare dell’Ecobonus, la spesa deve essere sostenuta entro il 31 dicembre 2020 e le schermature devono avere la marcatura CE (requisito che possiedono tutte le nostre tende da sole, strutture outdoor e zanzariere).
Visita il sito di ENEA per avere maggiori informazioni su tutte le detrazioni delle quali puoi beneficiare
Le detrazioni fiscali su tende da sole e altre schermature, vengono riconosciute per opere di edilizia residenziale e per attività professionali e d’impresa.
Possono godere della detrazione sia installazioni nuove sia sostituzioni di strutture usurate. E’ necessario – ovviamente – che la schermatura solare sia aderente all’edificio.
Chiamaci e chiedi a un nostro consulente come detrarre il 50% del tuo acquisto e risparmiare subito!
Il nostro personale, composto di geometri e architetti, si occuperà di tutta la pratica, anche di presentare le pratiche agli uffici comunali.